Home News Sport Musica I mesi
 Sant'Agata dei Goti

 

 

spazio residuo2

 Sito di discussione e incontro dell'Associazione culturale Spazio Residuo

Chi siamo Contatti Lo Statuto 150░ UnitÓ d'Italia

 

Chi siamo

Care lettrici e cari lettori,

nasce nella nostra città un’associazione, “culturale” solo per chi crede che gli impeti del cuore e la forza della ragione sono già “cultura”.

Per noi cultura è tutto ciò che riesce a penetrare nei nostri pensieri, modificandoli per sempre, strappandoli alla consuetudine e alla monotonia.

Abbiamo scelto come denominazione “Spazio Residuo”.

Perché tale è lo spazio che ciascuno di noi riesce a dedicare a se stesso,

alla riflessione e alla meditazione, cercando qualcosa di autentico, fuggendo dalla pressione della quotidianità.

Perché tale è lo spazio nel quale noi ci sentiamo di confinare e  confrontare

le nostre diversità, i tanti “se” e i tanti “ma” rifiutandoci di essere assoldati alla logica del produrre per produrre, del consumare per consumare.

Perché nella tendenza, imperante, della scelta radicale - bianco o nero, bene o male, destra o sinistra - noi scegliamo Noi consapevoli di essere e di esserci.

Perché noi siamo quello che vorremmo essere, cittadini liberi, pronti a scommettere che dalle Idee nascono i veri cambiamenti.

Fateci il vostro “in bocca al lupo”.

 

Alla ricerca dello spazio perduto 

I nostri tempi impongono riflessioni profonde. Si teme per la libertà di stampa e di informazione, si è forse già persa la possibilità di scegliere i governanti, e la mutazione dei partiti e dei sindacati, intermediari costituzionali delle attesa dei cittadini, ha fatto scomparire i luoghi da sempre deputati alla costruzione, in modo democratico, della volontà popolare.repub_bavaglio_160x90_dx[1]

Lentamente sta scomparendo lo spazio vitale.

Essendo convinti che ancora esiste uno Spazio residuo che permette di riflettere e operare con un pizzico di coraggio intendiamo aprire questo luogo di incontro a quanti vogliono saperne di più per poter scegliere perchè per farsi una opinione bisogna ampliare le proprie conoscenze.

sr

Home      News      Sport      Musica      I mesi
       

 

free counters